wewers
dj/art director

Wewers

Background

VIRTUALDREAM

the radio show

ASCOLTA TUTTE LE PUNTATE Virtualdream the radio show, trasmesso su 45 radio in tutta italia e 3 all'estero è il programma da tanti anni al top di idea radio con le fantastiche selezioni musicali dei nostri dj's Wewers e Davide Cassese, alla voce il nostro Raymond e Andres Moya Clicca qui e visita il sito VIRTUAL DREAM official radio show - Virtual Dream



Nardi Ferdinando in arte Wewers nasce artisticamente nel 1990
Inizio’a mettere i primi dischi nei party privati ma solo per un breve periodo.
La prima esperienza in un locale fu nel 1990 al Mammut disco club con una serie di eventi sia serali che pomeridiani proponendo sempre il suo stile Techno
Inizia a coltivare la sua passione per le sonorità elettroniche quali Techno e Acid House ,esibendosi nei primi Rave party subendo le influenze sonore delle scuole di Chicago e di Detroit.
Perfezionista maniacale della tecnica di mixaggio e in particolare dell’ arte dello scratch partecipa a una serie di contest fino a vincere nel 1993 un Turntablism Competition a livello nazionale ,da lì la svolta ,inizia a suonare in vari locali dal centro Italia come
Palladium industry ,Futura, New Line,Ondanomala,Ego ,Snaporaz, Mito ,Formula, Aqua disco Village, Odissea, 055,Gilda, Kings River club Jesolo proponendo sempre il suo stile. Sempre nel 1993 ebbe l’opportunità di stampare il suo primo disco, un ep dal nome Virtual Dream, un progetto trasformatosi in programma radiofonico sui 98.5 di Idea radio che ancora oggi propone sonorità alternative.
Ha collaborato con molti DJ, artisti,organizzazioni,televisioni e radio, e club, attraversando intere generazioni incantati dalle sue innovative tecniche di mixaggio e doti che lo hanno distinto fin dai primi passi.
usa il vinile integrandolo con le più moderne strumentazioni tecnologiche, per contaminare uno stile musicale votato all’ ecletticità , suo punto di forza.
I suoi DJ set sono una continua esplorazione di tecniche nell’universo techno & electro,una ricerca di formule sconosciute che producono e suscitano emozioni.
Dopo gli anni 90 ha fondato nel 2005 insieme a Raymond il Belladonna Alternative club a Civitavecchia un progetto elettronico il sabato sera e la domenica pomeriggio,durato oltre 5 anni lanciando un forte segnale e creando un vero e proprio movimento di massa sul filone del Diabolika nota organizzazione romana collaborando con artisti del calibro di Lou Bellucci•Emix & D Lewis•Emanuele Inglese•Simone Lp•Henry Pass•Seismal D & many more…
Il segnale si diffonde in tutto il centro Italia e inizia una vera e propria rotation in vari club & festival fino a portare il progetto anche fuori l’Italia solcando le consolle in vari eventi di Sharm El Sheik come il Dolce vita party grazie alla collaborazione di Tamer Gogo management Egypt.
Si considera un virtuoso della consolle, sempre alla ricerca di nuove evoluzioni sonore per regalare con la sua musica forti emozioni.
Oggi dj,producer e comproprietario di IDEA radio Civitavecchia e del Sufalopa Events propone la sua linea techno elettronica nei dj set live dei club e festival più importanti.

Video


DJ-Art director